logo4

Translate

itzh-CNenfrdejakoptrues

Come collegare Youtube a Twitter

twitter and youtubeTra i tanti, ormai, social network e canali di comunicazione a nostra disposizione, Youtube e Twitter sono tra quelli maggiormente utilizzati da milioni di utenti nel mondo. Se ami condividere con frequenza video musicali, guide o tutorial sui social network, allora sarai certamente al corrente che l'operazione risulta, a dir poco, molto semplice. Basta cliccare sul pulsante apposito o copiare il link ed il gioco è fatto. Da un po' di tempo, però, Youtube e Twitter possono essere collegati, rendendo le operazioni di condivisione ancora più facili e intuitive. L'utente può rendere visibili i contenuti del suo profilo Youtube anche su Twitter, in maniera del tutto automatica e, soprattutto, rapidissima. Aggiornare al volo i propri followers dell'upload di un nuovo filmato, di un like, un commento oppure l'iscrizione ad un canale, risulta adesso un'operazione del tutto automatica. E tutto questo si può fare senza bisogno di aprire Twitter. Naturalmente l'utente può modificare in qualsiasi momento le impostazioni predefinite, scegliendo quali attività di Youtube condividere e quali no. Bene, vediamo come si fa a collegare Youtube a Twitter in modo semplice, veloce e senza problemi.

 

Occorrente

  • PC
  • Account Twitter
  • Account Youtube

 

Per collegare Youtube a Twitter è necessario, naturalmente, possedere un profilo utente. Accediamo, quindi, alla pagina iniziale di Youtube e inseriamo il nostro indirizzo e-mail e la password. A questo punto selezioniamo dal menù che troviamo in alto a destra la voce "Impostazioni Youtube" (la riconosciamo dall'icona a forma di ingranaggio), quindi clicchiamo sul tag "Account collegati", che in questo caso possiamo visualizzare nel menù a sinistra. Quì troveremo già pronta e a vista l'icona di Twitter, con affianco il pulsante "Connetti". Se siamo già loggati a Twitter ci apparirà una finestra che ci chiede se vogliamo autorizzare Youtube ad accedere al nostro profilo. Ovviamente, clicchiamo su "Autorizza app" e il gioco è fatto! Adesso il nostro account Youtube è automaticamente collegato a Twitter.

Il passaggio successivo è quello di scegliere quali operazioni intendiamo rendere visibili sul profilo Twitter. Torniamo, quindi, alla pagina iniziale e andiamo nel menù delle Impostazioni Youtube. Nella parte bassa della pagina, sotto la voce "Condividi la tua attività", ci verrà data la possibilità di selezionare tutte le opzioni che ci interessano. Spuntiamo, a questo punto, le caselle nella parte inferiore, in corrispondenza della sottovoce "Account connessi". Quelle della sottovoce "su Youtube" indicano le attività che ci interessa condividere. Confermiamo le modifiche per completare le operazioni.